sabato 29 ottobre 2011

Rubrica Shopping & Gifts #12

Un' altra settimana e una nuova puntata della rubrica Shopping & Gifts con i libri ricevuti in omaggio o acquistati. Questa volta un omaggio graditissimo e due acquisti che non vedevo l' ora di effettuare. Cominciamo con l' omaggio di cui ringrazio la fantastica Piemme per l' arrivo nella mia libreria del dark e appassionante Cacciatrici di Jackson Pearce.

Trama
Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all’ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa… Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano?

E i miei due acquisti. Il Libro della Vita e della Morte di Deborah Harkness

Trama
Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella biblioteca Bodleiana di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte.Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana.Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro.Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.
---------------------------------------------------------------------------------------------Shadowhunters. Città Degli Angeli Caduti di Cassandra Clare

Trama
New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.

1 commento:

  1. Che bello! Anch'io volevo Cacciatrici, ma alla fine ho deciso di comprare Shadowhunters, che aspettavo da mesi! Ecco invece il link dei miei acquisti della settimana: http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/2011/10/in-my-mailbox-4.html

    LagunaBlu
    http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    RispondiElimina