mercoledì 19 ottobre 2011

Rubrica Prossimamente #11


Eccomi a postare in ritardo di qualche giorno la rubrica del blog Prossimamente in cui affrontiamo titoli che nei prossimi mesi affolleranno gli scaffali delle nostre librerie. Oggi parliamo di due libri che fanno parte di due distinte saghe. Il primo è Dark Kiss, secondo capitolo della serie tra angeli e templari dello scrittore Chadda Sarwat. Il secondo libro di cui parliamo oggi è il terzo capitolo della serie fatata di Aprilynne Pike, Illusions. Escludendo imprevisti, il primo uscirà a Febbraio 2012 e il secondo a Marzo 2012.

Dark Kiss di Chadda Sarwat
Mondadori
Febbraio 2012
In Devil's Kiss Billi SanGreal, l'unica ragazza ammessa fra i templari, aveva sconfitto gli angeli caduti. Ora si trova a combattere un nemico non meno potente: Baba Yaga, la dea-strega che riemerge dalla più tenebrosa mitologia russa. Tutto comincia quando la giovane guerriera salva dai licantropi la piccola Vasilisa, e le si affeziona. Vasilisa è un Oracolo, e per lei la coraggiosa templare è disposta a fare qualsiasi cosa. Quando verrà rapita dai mostruosi adepti della dea per essere immolata, Billi seguirà le sue tracce fin nella più remota steppa anche a rischio di trasformarsi lei stessa in un licantropo. Mentre in tutto il pianeta segnali inquietanti annunciano l'arrivo dell'apocalisse, Billi deve affrontare non solo avversari disumani e una potentissima divinità, ma anche un dubbio, sempre più dilaniante: qual è, davvero, la cosa giusta da fare?


Illusions di Aprilynne Pike
Sperling & Kupfer
Marzo 2012
Da quando ha scelto di rinunciare al mondo cui appartiene, quello delle fate, per stare al fianco di David, Laurel non ha più visto Tamani. Anche se le è costato moltissimo, è certa di aver fatto la cosa giusta. Eppure, proprio quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Laurel scopre che Avalon è in pericolo. Qualcuno minaccia di distruggere il Regno, ed è un nemico antico e potente che nessuna fata può vincere. Laurel non può ignorare la sua natura, e decide di tornare per proteggere ciò che ama. Anche se questo vuol dire rivedere Tamani...

1 commento:

  1. Dark Kiss mi interessa parecchio, anche perchè ho già acquistato il primo volume, sebbene non ancora letto... il secondo passa.
    Ciao

    RispondiElimina