giovedì 6 ottobre 2011

Promessi Vampiri. The Dark Side, tornano Lucius e Jessica nel sequel dell' amatissimo Promessi Vampiri.

Esce il 19 Ottobre il seguito di un romanzo molto amato nel panorama YA mondiale e paranormal romance e pubblicato nel 2010 da Giunti Y. Sto parlando di Promessi Vampiri della scrittrice Beth Fantaskey e dell' attesissimo sequel Promessi Vampiri. The Dark Side in anteprima mondiale visto che in America uscirà questo inverno. Il libro si apre con The Wedding, il racconto del matrimonio dei due protagonisti, Lucius e Jessica. Un romanzo coinvolgente, divertentissimo e romantico.

Titolo
Promessi Vampiri. The Dark Side
Autore
Beth Fantaskey
Editore
Giunti Y
Pagine
624
Prezzo
€ 16,50
Trama

Un matrimonio da sogno.
Un amore immortale.
Un regno oscuro da governare.

Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari - da vegana convinta ora si nutre di sangue - e anche il suo nome: adesso è Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri. Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l' ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno. Jessica però non è sola, può contare sull' aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l' affascinante Raniero, l' unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

Un brano
Lo guardai dritto negli occhi per un lungo istante, poi afferrai il paletto, me lo aggiustai fra le dita e risposi con rinnovata convinzione:
<<Voglio essere la principessa Antanasia Dragomir Vladescu, sovrana del clan dei vampiri più potente del mondo.>>

Il primo romanzo
Promessi Vampiri
Trama
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.

L' Autrice
Beth Fantaskey vive attualmente in Pennsylvania. E' sposata e ha due figlie. Ha collaborato per anni con giornali e riviste. Ha lavorato anche nel settore delle pubbliche relazioni. Insegna alla Susquehanna University, una scuola di discipline umanistiche a Selinsgrove, sempre in Pennsylvania. Promessi Vampiri. The Dark Side, che ha come prologo tra Lucius e Jessica, è lo straordinario sequel dell' acclamato Promessi Vampiri, pubblicato nella Giunti Y.

0 commenti:

Posta un commento