mercoledì 19 ottobre 2011

Libri da Halloween: Storie terrificanti da leggere con la luce accesa di Chris Priestley il 20 Ottobre in libreria

Halloween sta per arrivare e cosa c'è di meglio di storie terrificanti che mettono i brividi? Se siete tipi tosti e coraggiosi allora questo romanzo fa per voi..Il 20 Ottobre esce Storie da leggere con la luce accesa, un romanzo del genere horror scritto dall' autore di Le terrificanti storie di zio Montague e Le terrificanti storie del Vascello Nero, Chris Priestley.

Titolo
Storie da leggere con la luce accesa
Autore
Chris Priestley
Editore
Newton Compton
Pagine
224
Prezzo
€ 14,90
Trama
È la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se ne preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca. Decide lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo l’inizio del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un guasto e si ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad avere davvero paura…

«Storie terrificanti e magistralmente ambientate... In stile Allan Poe.»
Il Venerdì di Repubblica

«Macabro, originale, appassionante.»
Independent

«Chris Priestley è già un classico.»
Independent on Sunday

«Fantasioso, avvincente e velato di humour nero... Semplicemente irresistibile.»
Financial Times

«Una serie di racconti brevi che vi farà gelare il sangue... Un viaggio meraviglioso nel regno dell’immaginazione più oscura. Priestley porta al suo massimo l’antica arte di narrare storie.»
Daily Mail

L' Autore
Chris Priestley autore di racconti e romanzi, ha pubblicato anche diversi libri per bambini, che sono stati selezionati per prestigiosi premi quali l’Edgar e il Lancashire Fantastic Book. Affermato illustratore, cura una striscia settimanale sul «New Statesman». La Newton Compton ha pubblicato Le terrificanti storie di zio Montague, Le terrificanti storie del Vascello Nero e Storie da leggere con la luce accesa. Il suo blog personale è chrispriestley.blogspot.com; da non perdere inoltre lo straordinario sito www.talesofterror.co.uk.

0 commenti:

Posta un commento