giovedì 13 ottobre 2011

La Ladra di Primavera di Marina Fiorato da oggi in libreria

In una splendida e romantica Firenze è ambientato un romanzo che uscirà oggi nelle librerie edito da Editrice Nord, La Ladra della Primavera di Marina Fiorato. Un romanzo storico appassionante in cui amore, intrighi, tradimenti e segreti la fanno da protagonisti insieme ad una donna, Luciana Vetra, che dopo aver rubato la famosa Primavera del Botticelli si ritrova inseguita da uomini spietati che le resteranno alle calcagna e faranno di tutto per riottenere il dipinto.

Titolo
La Ladra della Primavera
Autore
Martina Fiorato
Editore
Nord
Pagine
504
Prezzo
€ 19,60
Trama
Firenze, 1482.
L’affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: ha fatto da modella per il grande pittore Sandro Botticelli, ma lui, dopo essersi rifiutato di pagarla, l’ha addirittura cacciata dal suo studio. Determinata a vendicarsi, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinto – una grande tavola che avrà come titolo La primavera – e cerca di rivenderlo. Tuttavia non le ci vuole molto a capire di aver commesso un tragico errore: sembra infatti che alcuni uomini potenti e senza scrupoli siano disposti a tutto – anche a ucciderla – pur di recuperare quel disegno. Disperata, Luciana chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla a fuggire.
Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. Scopriranno che, nell’allegoria della Primavera, si nasconde un messaggio in codice per un gruppo di cospiratori che vogliono cambiare il futuro dell’Italia…

L' Autrice
MARINA FIORATO è nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli.

0 commenti:

Posta un commento