lunedì 17 ottobre 2011

L' 8 Novembre esce Changeless, il secondo volume della serie su Alexia Tarabotti di Gail Carriger

Ritorna la Londra vittoriana creata dalla penna di Gail Carriger e ritornano le avventure della ex zitella inglese Alexia Tarabotti. Dopo il suo matrimonio con l' affascinante e scorbutico lupo mannaro Lord Maccon, la nostra cara Alexia non potrà godersi la sua perfetta vita coniugale, ma accompagnata dal suo immancabile ombrellino parasole, dovrà destreggiarsi tra nuove mille avventure, tra le quali ritrovare il suo adorato maritino scomparso, affrontare fantasmi e...dirigibili.. The Parasol Protectorate Series è la serie composta finora da cinque volumi sulla vita della tagliente e divertentissima Alexia Tarabotti. Una serie, ironica e travolgente, nella quale sono intrecciati insieme elementi urban fantasy, tra cui lupi mannari e vampiri, steampunk, gotici e romance. Non perdetevi quindi il secondo volume, dopo Soulless, esce Changeless l' 8 Novembre.

Titolo
Changeless
Autore
Gail Carriger
Editore
Dalai Editore
Pagine
366
Prezzo
€ 18,50
Trama
È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso?

Il Primo volume della serie:

Soulless
Trama
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un'anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l'aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l'inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c'è dell'altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l'invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz'anima? O i suoi guai non sono ancora finiti?

The Parasol Protectorate Series
 

 













L' Autrice
 Gail Carriger ha esordito con Soulless, primo romanzo con protagonista Alexia Tarabotti, inserito da «Publishers Weekly» nella lista dei migliori libri del 2009. Un successo consolidato dai volumi seguenti della serie, Changeless, Blameless, Heartless e Timeless

0 commenti:

Posta un commento