lunedì 17 ottobre 2011

Inheritance, l' ultimo capitolo del Ciclo dell' Eredità di Christopher Paolini in libreria il 9 Novembre

Ci siamo. In contemporanea mondiale, il 9 Novembre uscirà l' ultimo capitolo delle avventure di Eragon e del ciclo dell' Eredità di Christopher Paolini. Inheritance, questo il titolo, segnerà la fine del ciclo iniziato con Eragon e proseguito con Eldest e Brisingr. Christopher Paolini ci conduce ancora nella terra dei draghi e della magia e in questo ultimo atto tutti i misteri saranno svelati.

Tutto è iniziato con Eragon
Tutto finisce con Inheritance.

Titolo
Inheritance
Autore
Christopher Paolini
Editore
Rizzoli
Pagine
840
Prezzo
€ 24,00
Trama
Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell'Eredità, ci ha lasciato in un momento drammatico della vita di Eragon: il giovane Cavaliere ha perso in battaglia la sua guida, Oromis, l'elio che l'ha accompagnato nei labirinti della magia; Galbatorix, il tiranno divorato dalla sete di potere, può contare sul cuore dei cuori di decine di draghi; nuove, demoniache creature sorte dal lato più oscuro della magia gonfiano le file dell'esercito imperiale. Eragon e Saphira hanno però forse scoperto il punto debole del re nero, e sono disposti a sacrificare tutto - anche la vita pur di unire la loro voce al grido di ribellione che si alza da tutti i popoli oppressi di Alagaesia. Ma la vita di Eragon non si gioca solo sul campo di battaglia: per chi batte il cuore di Arya, la bella elfa dai molti misteri? Che ne sarà di Murtagh, il fratellastro imprigionato da un indissolubile giuramento? E a chi si legherà il drago verde, l'ago della bilancia nello scontro finale per la libertà?

"Christopher Paolini è un’assoluta rarità."
The Washington Post

Il Ciclo dell' Eredità
1. Eragon
Trama
Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.

2. Eldest
Trama
Eragon e il suo drago Saphira hanno appena salvato la città dei ribelli dall'assalto dello sterminato esercito di Re Galbatorix, il crudele reggente dell'Impero. Ora Eragon deve mettersi in viaggio per raggiungere Ellesmera, la terra degli elfi, dove proseguirà il suo apprendistato nell'arte della magia e della spada, abilità vitali per un Cavaliere dei Draghi. E un viaggio incredibile, ricco di nuove avventure, costellato da incontri con personaggi che incutono rispetto e visite a palazzi solenni. Tranelli e tradimenti lo attendono a ogni angolo: capire di chi fidarsi sarà per Eragon la prova più difficile. Nel frattempo, suo cugino Roran, tornato a Carvahall, dovrà combattere una nuova battaglia, gettando Eragon in un pericolo persino maggiore. E, infine, le forze oscure del re riusciranno a stritolare la resistenza dei Varden? Non si può sfuggire al proprio destino, ancora meno se si è un Cavaliere dei Draghi.

3. Brisingr
Trama
Una fanciulla da liberare. Un fratello da combattere. Un'eredità da reclamare. Molte cose sono cambiate nella vita di Eragon da quando l'uovo della dragonessa Saphira è comparso dal nulla sulla Grande Dorsale: suo zio è stato ucciso, Brom il cantastorie si è sacrificato per proteggerlo dai terribili Ra'zac, il fratello che non sapeva di avere si è rivelato uno dei suoi peggior nemici. Molte cose sono cambiate, altre no: Galbatorix soffoca ancora Alagaesi con la sua tirannia, e il giovane Cavaliere e la sua dragonessa rimangono l'ul speranza di detronizzarlo. Ma Eragon è davvero all'altezza di questo compito? battaglia delle Pianure Ardenti, Murtagh e Castigo si sono dimostrati avversar pericolosi; il sangue di cui si è macchiato tormenta le sue notti insonni; l'a che gli era stata donata non è più nelle sue mani. E non c'è tempo di tornare elfi, non c'è tempo di riposare, non c'è tempo di trovare una nuova spada: Kat è nelle mani di Galbatorix, e per salvarla bisogna entrare nell'Helgrind, dove orribili sacrifici umani vengono compiuti tutti i giorni...

L' Autore

Christopher Paolini è nato nel 1983 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon a soli quindici anni; nel 2005 ha pubblicato Eldest; nel 2008, Brisingr, penultimo capitolo del Ciclo dell’Eredità. I suoi libri sono stati pubblicati in cinquanta Paesi.

0 commenti:

Posta un commento