giovedì 13 ottobre 2011

Il Libro della Vita e Della Morte di Deborah Harkness. Streghe, Vampiri e un libro misterioso il 18 Ottobre in libreria

Esce il 18 Ottobre un romanzo che sono molto curiosa di leggere. Si tratta di Il Libro della Vita e Della Morte di Deborah Harkness. Primo di una trilogia, la All Souls Trilogy, Il Libro della Vita e Della Morte è un romanzo in cui si mescolano vari soggetti fantasy come vampiri e streghe. Nonchè amore e divertimento e un misterioso libro creduto perduto e invece ritrovato da Diana, strega e ricercatrice universitaria. Dal ritrovamento di questo libro la vita di Diana non sarà più la stessa. Creature soprannaturali le daranno la caccia e a difenderla ci sarà un vampiro millenario, Mattew, con il quale insaurerà un rapporto che andrà via via crescendo. Dal sopportarlo malamente si svilupperà una storia d' amore che nel mondo soprannaturale, per via della loro natura, una strega e l' altro vampiro, è ritenuto impossibile. Oltre alla storia d' amore, il protagonista sarà anche questo libro misterioso..cosa contiene realmente? Lo scopriremo solo leggendo Il Libro della Vita e Della Morte, edito da Piemme. Piccola curiosità: il libro è stato venduto in ben 34 paesi e la Warner Bros ne ha acquistato i diritti per portarlo sul grande schermo.

Titolo
Il Libro della Vita e della Morte
Autore
Deborah Harkness
Editore
Piemme
Pagine
756
Prezzo
€ 19,90
Trama
Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella biblioteca Bodleiana di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte.Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana.Uno in particolare si distingue dagli altri, Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin. Il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprendono il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro.Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.

L' Autrice
Americana, ha una lunga carriera accademica alle spalle. Specializzata in storia, e soprattutto nella storia della scienza e della magia nell’Europa dal 1500 al 1700, ha insegnato in diverse università americane. Attualmente è docente di Storia Europea alla University of Southern California, a Los Angeles.Ha scritto parecchi libri di taglio scientifico, ma questo è il suo primo romanzo. Un giorno si è posta una domanda, parzialmente legata ai suoi studi. «Ma se davvero esistono i vampiri, che cosa potrebbero fare per vivere?» Da questa semplice curiosità è nata l’originalissima trama del suo romanzo. Appena uscito, è balzato in testa alle classifiche dei bestseller sia in America che in Inghilterra, ed è in corso di pubblicazione in 34 Paesi. Numero 1 sul «New York Times», ha venduto 300.000 copie in soli tre mesi. La Warner Bros. ne ha opzionato i diritti cinematografici per farne un film.

3 commenti:

  1. Ciao, scusa se scrivo nei commenti ma non ho ancora capito come contattare i blogger xD. Volevo proporti di "scambiarci" (non so come dirlo meglio) i banner dei nostri blog. Fammi sapere cosa ne pensi!

    Il banner lo puoi trovare all'indirizzo http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/2011/10/banner.html

    invece il mio blog è http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

    Aspetto tue notizie :)

    RispondiElimina
  2. quando uscirò shadow of night??

    RispondiElimina
  3. Al momento ancora nessuna notizia al riguardo. Vi terremo aggiornati se dovessimo scoprire qualcosa.

    RispondiElimina