martedì 18 ottobre 2011

Awakened, l' ottavo libro de La Casa della Notte il 27 Ottobre in libreria

Zoey e la sua schiera di amici sta tornando con l' ottavo libro della famosissima e acclamatissima serie de La Casa della Notte che ha all' attivo ben 14 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Una serie creata dalle due autrici, madre e figlia, P.C. Cast e Kristin Cast. In questo ottavo volume ritroveremo Zoey in carne e ossa, svegliatasi grazie all' aiuto del suo fedele e amato guardiano Stark ma senza il suo "consorte" umano Heat, morto a causa di Kalona, che cercherà dentro se stessa e con l' aiuto dei suoi amici un modo di combattere e sconfiggere una volta per tutte la perfida Neferet. E poi vedremo la sacerdotessa rossa Steve Rea che dovrà aiutare la sua più cara amica Zoey e cercare di chiarire i sentimenti che prova per Rephaim, il Raven Mocker al servizio di Kalona, metà umano e metà corvo, con un indole malvagia ma conquistato dalla lealtà e affettuosità di Steve Rea. Questo nuovo episodio della serie YA urban fantasy con protagonisti i vampiri della Casa Della Notte sarà disponibile in libreria a partire dal 27 Ottobre con il titolo Awakened.

Titolo
Awakened
Autore
P.C. Cast e Kristin Cast
Editore
Nord
Pagine
404
Prezzo
€ 16,50

Trama
Mi chiamo Zoy Redbird e, da quando Heat è morto, mi sento come svuotata: noi due stavamo insieme da sempre, da prima che io ricevessi il Marchio e diventassi la novizia vampira più dotata della Storia. Senza di lui, non credo che troverò mai la forza necessaria per sconfiggere Neferet e i suoi alleati. Per questo ho deciso di prendere il posto di Sgiac- la regina dei guerrieri- e di restare sull'isola di Skyle. Solo in questo luogo sperduto, infatti, potrò dimenticare il dolore...


Mi chiavo Stevie Rae Johnson e sono la prima Somma Sacerdotessa Rossa. Sono una vampira molto potente, ma non abbastanza per impedire a Neferet di sterminare la razza umana. Ecco perchè devo assolutamente convincere Zoey a tornare alla Casa della Notte: senza di lei siamo spacciati! E devo pure metterla in guardia: Neferet ha chiamato in vita Heat, ma lui non è più il ragazzo che tutti noi conoscevamo. E' una marionetta priva di volontà il cui unico scopo è uccidere Zoey Redbird.

La serie La Casa della Notte
1.  Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined (pubblicato questo mese in America)

Per scoprire i volumi della serie andate allo speciale del blog

Il sito ufficiale italiano della serie

Le Autrici
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha passato parte della sua giovinezza in Oklahoma, in cui ha imparato ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica militare ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al suo lavoro di insegnante. Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.

Kristin Cast è sua figlia e frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l'ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un'autrice a tutti gli effetti.


0 commenti:

Posta un commento