venerdì 23 settembre 2011

Shopping & Gifts #7

Shopping & Gifts, la rubrica del blog in cui vi svelo i libri comprati o che mi sono stati regalati in settimana. Mi trattengo ancora molto con gli acquisti perchè dalla prossima settimana inizierò a svuotare il mio portafoglio visto le incredibili uscite e alla lista lunghissima di titoli che aspettavo con ansia. Ma veniamo a questa settimana. Dunque, un solo acquisto e due graditissimi regali.
Il mio unico acquisto è Il Giardino dei Segreti di Kate Morton, libro dell' anno scorso, che finalmente sono riuscita a regalarmi.

Il Giardino Dei Segreti di Kate Morton

Trama
E il 1913 e sulla costa dell'Inghilterra una nave è pronta a salpare per l'Australia: a bordo, tra i passeggeri in cerca di fortuna e i rudi marinai intenti alle manovre, una bambina di quattro anni, Neil, stringe il prezioso libro di favole che le ha regalato la misteriosa Autrice, Eliza Makepeace. Che dovrebbe prendersi cura di lei, ma l'abbandona sul ponte. Distratta dalle attenzioni di un bimbo più grande che la invita a giocare, Neil non si accorge che il rombo dei motori si fa più incalzante, e la nave lascia il molo diretta verso il mare aperto. Dopo una traversata che sembra infinita, quando il transatlantico arriva a destinazione, la piccola si ritrova sperduta nel porto di Maryborough: è smarrita, non ricorda il suo nome e tutto ciò che le è rimasto è una valigina bianca che contiene qualche vestito e quel bellissimo libro di fiabe. Per Hugh, il capitano del porto, quella delicata creatura pare piovuta dal cielo, a consolare lui e la moglie della loro sterilità. Da quel momento sarà sua figlia. Solo la sera del suo ventunesimo compleanno Neil apprende dal padre il segreto delle sue origini e la sua vita cambia per sempre.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Infine due regali. Per questo ringrazio la Sperling & Kupfer che è sempre fantastica.

Donne In Cerca di Equilibrio di Zoe Fishman

Trama
A trent'anni, a volte, la cosa più difficile è ricordarsi dove hai nascosto i vecchi sogni. Quando si ritrovano insieme a cena, le ex compagne di college Sabine, Naomi e Bess hanno un bilancio ben poco entusiasmante da fare: Sabine non ha mai scritto il romanzo che ha sempre avuto in testa, e corregge le bozze di libri rosa mentre il suo cuore è sempre più vuoto; Naomi ha appeso al chiodo la macchina fotografica per fare la mamma single; e Bess non immaginava che lavorare per un giornale importante volesse dire occuparsi di notiziole insignificanti mentre qualcun altro segue i grossi scoop. Per fortuna c'è Charlie, la più bella e invidiata ai tempi della scuola, che ha deciso di mollare la promettente carriera a Wall Street. per inseguire un sogno: mettere in piedi un piccolo centro yoga a Brooklyn.
Tutti pensano che sia impazzita, tranne le sue tre ex compagne: quando Charlie ritrova le amiche, all'improvviso il suo progetto non sembra più così folle. Perché, come loro, ci sono là fuori tante altre trentenni in cerca di equilibrio. E non c'è niente di meglio che stare a piedi nudi su un tappetino per trovarlo.
Le ragazze si imbarcano in questa nuova avventura, riscoprendo il piacere di correre dietro ai desideri dimenticati. Per accorgersi, tra imprevisti, incontri inaspettati e una piccola dose di meditazione, che la felicità è sempre a portata di mano.
Un romanzo pieno di ottimismo, che vi regalerà gli effetti benefici di una seduta di yoga: fiducia, relax e allegria.
---------------------------------------------------------------------------------------------
E per questo ringrazio la Giunti Y e tutto lo staff meraviglioso. Ah dimenticavo, non perdetevi il giveaway che organizzeremo tra pochissimo.

Starcrossed di Josephine Angelini

Trama
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino.

Pronti per il giveaway?
E voi che libri avete comprato?

0 commenti:

Posta un commento