venerdì 23 settembre 2011

Le Quattro Cose Ultime , il seguito de La Mano Sinistra di Dio di Paul Hoffman arriva finalmente il 15 Settembre

Il 29 Settembre esce il secondo e tanto atteso capitolo della trilogia scritta da Paul Hoffman, The Left Hand Of God Trilogy. Dopo un anno e mezzo dalla pubblicazione de La Mano Sinistra di Dio, torna Paul Hoffman con Le Quattro Cose Ultime. Il protagonista della trilogia e di questo romanzo, è Cale, un ragazzo fuggito dal Santuario dei Redentori, dove veniva addestrato, insieme a migliaia di ragazzi come lui, per combattere contro gli Antagonisti. Cale, provato da crudeltà, violenze e terribili punizioni è un indimenticabile protagonista di questa saga fantasy per adulti.

Titolo
Le Quattro Cose Ultime
Autore
Paul Hoffman
Editore
Nord
Pagine
398
Prezzo
€ 18,60

Trama
Per dieci anni ha vissuto nel Santuario dei Redentori. Ha patito la fame e il freddo. Ha subito terribili punizioni e atroci torture. E, per tutto quel tempo, ha avuto un unico obbiettivo: fuggire.
E ci è riuscito.
Eppure, dopo aver conosciuto il mondo al di fuori del Santuario - un mondo in cui l' amicizia si è rivelata una trappola e l' amore una menzogna -, Cale è tornato, pronto ad obbedire al proprio destino: diventare la Mano Sinistra di Dio e redimere i peccati dell' umanità.
Annientandola.
Così addestra un manipolo di cinquecento ragazzi e li conduce a una schiacciante vittoria contro un esercito di diecimila mercenari. Per i Redentori, è un momento atteso da secoli: grazie a Cale, infine trionferanno nell' estenuante guerra che li oppone agli Antagonisti, a coloro che non credono in nessun Dio. Tuttavia, sotto una maschera di spietata ferocia, Cale nasconde una tempesta di emozioni contrastanti. Proprio lui, che ha imparato a non provare pietà, è lacerato da sentimenti così impetuosi da sfuggire persino al controllo dei Redentori. Sentimenti che lo costringeranno a fare una scelta definitiva.
Perchè lui è la Mano Sinistra di Dio.
Ma, forse, la sua strada deve essere ancora tracciata...
---------------------------------------------------------------------------------------------
Il primo libro della serie

La Mano Sinistra di Dio
Titolo
La Mano Sinistra di Dio
Autore
Paul Hoffman
Editore
Nord
Pagine
444
Prezzo
€ 19,60

Trama

I Non lasciatevi ingannare. Si chiama Santuario dei Redentori, quello in cima a Shotover Scarp, ma è un luogo che non dà nessun rifugio e offre ben poca redenzione. Anzitutto è circondato, a perdita d’occhio, da un’arida boscaglia, è avvolto da una perenne coltre di fuliggine ed è così grande che è facilissimo perdersi, proprio come ci si perderebbe in una landa desolata. Poi ci vivono più di diecimila ragazzi, tormentati dalla fame e dal gelo, costretti a pregare e a fare penitenza, stremati da punizioni brutali e da un addestramento sfibrante. E tutto perché i Redentori hanno un disperato bisogno di soldati da mandare in guerra contro gli Antagonisti, contro coloro che non credono in nessun Dio. Una guerra che dura ormai da due secoli. Questa è stata la vita di Cale da quando, dieci anni prima, è stato strappato alla sua famiglia e condotto nel Santuario. Adesso Cale di anni ne ha quattordici: il suo passato è stato cancellato, il suo presente è un inferno e il suo futuro è la morte sul campo di battaglia. La stessa fine di tutti suoi compagni. Però Cale non è come gli altri. Non si lamenta, non rimpiange, non protesta. Il suo sguardo è freddo e spietato, il suo cuore è calmo e risoluto, la sua mente è lucida e determinata. Perché Cale ha un piano. Deve fuggire. Ma non si può sfuggire al destino. Perché, dopo aver abbandonato il Santuario, Cale si ritroverà in un mondo ancora più crudele e pericoloso. Un mondo in cui bisogna combattere con le armi e con l’astuzia. Un mondo che regala l’amore soltanto per strapparlo via. Un mondo in cui amici e nemici hanno lo stesso volto. Un mondo che aspetta e teme colui che forse lo distruggerà: la Mano Sinistra di Dio…

L' Autore
Paul Hoffman ha passato gran parte della sua infanzia in giro per il mondo, assistendo alle spericolate evoluzioni del padre, un pioniere del paracadutismo acrobatico. E' comunque riuscito a laurearsi in Leteratura inglese al New College di Oxford, diventando poi un affermato sceneggiatore cinematografico. La mano sinistra di Dio è uscito in contemporanea mondiale in 20 paesi ed è stato definito dal Bookseller «uno degli eventi editoriali dell'anno».


0 commenti:

Posta un commento