martedì 20 settembre 2011

Giuramento di Sangue e Il Teorema dell' Apocalisse, due thriller interessanti in libreria

Dopo l' Osservatore di Franck Thilliez, Nord Editore pubblica altri due thriller da mozzare il fiato. Il primo è uscito il 15 Settembre ed è nato dalla penna di una delle più recenti rivelazioni del thriller internazionale, Patrick Graham. Giuramento di Sangue riporterà alla luce ricordi sepolti ormai da tempo di Peter Shepard, un avvocato con alle spalle un passato difficile e impossibile da dimenticare. Il 22 Settembre, invece, esce Il Teorema dell' Apocalisse di Mark Alpert, un thriller in cui si mescolano suspance, azione e scienza.

«Un viaggio nel lato oscuro dell’animo umano: ogni pagina, ogni riga è un passo verso l’abisso. Una lettura che non si dimentica.» Elle

«Una storia che lascia il segno, come solo i grandi romanzi sanno fare.» Le Point

«Un thriller psicologico labirintico, profondo e commovente, eppure ricco di colpi di scena spiazzanti e sorprendenti.» L’Union

Titolo
Giuramento di Sangue
Autore
Patrick Graham
Editore
Nord
Pagine
420
Prezzo
€ 18,60
Trama
È uno degli avvocati più in vista di San Francisco, è un marito innamorato e un padre felice. Eppure, da qualche tempo, Peter Shepard soffre di attacchi di panico, alimentati da paure del tutto irrazionali. Poi, un giorno, quelle paure diventano una spaventosa realtà: la moglie e le figlie vengono rapite e uccise. Distrutto, Peter si chiude in se stesso, finché riceve una busta con una fotografia, in cui sono evidenziati i volti di cinque ragazzi e di una ragazza, e che porta sul retro la scritta: Riformatorio di Redemption, luglio 1993. Il messaggio è chiarissimo: il passato sta bussando alla sua porta. Perché è stato proprio in quel riformatorio che Peter ha incontrato per la prima volta l’orrore, attraverso le violenze fisiche e psicologiche che i giovani detenuti dovevano subire per essere “redenti” e che avevano come artefice il direttore del riformatorio. Proprio per fuggire da quel luogo infernale, Peter e altri cinque ragazzi avevano stretto un patto che li avrebbe legati per sempre…
---------------------------------------------------------------------------------------------
“I lettori che amano la formula ‘azione + scienza’ hanno trovato il nuovo Michael Crichton.” Booklist

Titolo
Il Teorema dell' Apocalisse
Autore
Mark Alpert
Editore
Nord
Pagine
390
Prezzo
€ 18,60
Trama
L’annuncio delle agenzie di stampa è dirompente: l’Iran ha costruito e testato una bomba atomica. Poche ore dopo, però, David Swift, professore di Storia della scienza alla Columbia University, riceve notizie ancor più gravi: prima di rimanere vittima di un attentato, un suo ex compagno d’università riesce a rivelargli che, per un istante, l’esplosione dell’atomica iraniana ha creato un’anomalia nello spazio-tempo, un evento paragonabile al Big Bang. Ma David non ha tempo di approfondire le possibili conseguenze di quella scoperta: sua moglie gli comunica che il figlio Michael è stato rapito. Nella sua geniale mente di ragazzo autistico, Michael custodisce la formula della “teoria unifi cata dei campi”, l’equazione di Einstein che spiega tutte le leggi dell’universo. E i rapitori sono adepti di una setta di fondamentalisti cristiani, il cui obiettivo fi nale è “aprire le porte del Regno dei Cieli”…

Gli Autori

Patrick Graham

Patrick Graham è un autorevole e stimato consulente d’azienda, il suo primo romanzo, Il vangelo secondo Satana, ha vinto il premio Maisons de la Presse.

Mark Alpert

Mark Alpert è laureato in astrofisica alla Princeton University con una tesi sulla teoria della relatività. È stato proprio durante gli anni universitari che si è sviluppata la sua passione per la scrittura, una passione che lo ha spinto ad abbandonare una promettente carriera scientifica per dedicarsi al giornalismo. Nel 1998 è diventato editor della prestigiosa rivista Scientific American, con il compito di spiegare ai lettori, in termini comprensibili, le sfide scientifiche più avanzate, quali la teoria delle stringhe e gli universi paralleli.

0 commenti:

Posta un commento