lunedì 12 settembre 2011

Città degli Angeli Caduti, il nuovo libro per la saga degli Shadowhunters di Cassandra Clare

Ciao a tutti! Da oggi potete ammirare la copertina del nuovo, e immagino stupendo, libro di Cassandra Clare della saga The Mortal Instruments. Infatti, Città Degli Angeli Caduti è il quarto libro degli Shadowhunters che Mondadori pubblicherà, per la mia gioia, il 25 Ottobre. Una saga alla quale sono molto affezionata e sono sicura che molti di voi amano come me Clary, Jace, Simon e tutta la famiglia degli Shadowhunters.

Amore. Sangue. Tradimento. Vendetta.
La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Shadowhunters, guerrieri discendenti dall’angelo Raziel, destinati a combattere i demoni grazie a poteri speciali, nonché a mantenere l’equilibrio tra i Nascosti – lupi mannari, fate, vampiri e stregoni – e tra questi ultimi e gli umani.

Titolo
Città degli Angeli Caduti
Autore
Cassandra Clare
Editore
Mondadori
Pagine
477
Prezzo
€ 17,00
Trama
La guerra è conclusa e la sedicenne Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Cacciatrice di demoni a tutti gli effetti. E finalmente può dire al mondo che Jace è il suo ragazzo.
Ma ogni cosa ha un prezzo.
C’è qualcuno che si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra Nascosti e Cacciatori tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguino...
sa guerra. Simon, il migliore amico di Clary, non può aiutarla. Sua madre ha scoperto che è un vampiro e l’ha buttato fuori di casa. Ovunque vada trova qualcuno che cerca di tirarlo dalla propria parte – lui e il poter della maledizione che gli sta distruggendo la vita. E come se non bastasse, Simon esce con due ragazze bellissime e pericolose, nessuna delle quali sa dell’altra.
Quando Jace si allontana da lei senza darle spiegazioni, Clary si trova costretta a penetrare nel cuore di un mistero la cui soluzione porta alla luce il suo incubo peggiore: forse è stata lei a mettere in moto la terribile catena di eventi che potrebbe farle perdere tutto ciò che ama. Jace compreso.

Alcuni brani del libro

Aveva un buon profumo di vaniglia. Sotto di esso, come sempre, Simon riusciva a sentire il sapore salato del sangue misto a quell’odore pungente, vagamente simile al limone, tipico dei lupi mannari. Ogni Nascosto aveva il sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunter. “Luce del sole”, le aveva risposto."  

"Dischiuse le labbra per lo stupore, ma non disse nulla. Jace, da parte sua, la guardava fisso, e per la prima volta nella sua vita Simon riuscì a leggere quell’espressione come un libro aperto: era come se per Jace il resto del mondo fosse scomparso, lasciandolo solo con Clary. La stava osservando con un desiderio così palese che Simon si sentiva in imbarazzo, come se si fosse intromesso in una scena intima. Jace si schiarì la voce. — Sei bellissima."

"Lei gli affondò le dita nelle spalle, nel tessuto umido della maglietta, sotto il quale avvertiva la resistenza dei suoi muscoli; ricambiò il bacio con tutta la disperazione degli ultimi giorni, l’angoscia di non sapere quello che lui stava o non stava pensando, la sensazione di avere una parte di cuore strappata dal petto e mai abbastanza aria per respirare. — Dimmelo — disse lei fra i baci, mentre i loro visi umidi scivolavano l’uno sull’altro."

Per scoprire gli altri libri di Cassandra Clare andare qui
http://leggerefantastico.blogspot.com/2011/06/speciale-cassandra-clare.html


Intanto vi ricordo che Mondadori ha organizzato un contest che regalerà una copia del libro autografata. Bisogna creare un booktrailer originale ispirato a questo romanzo. Per informazioni visitate la pagina facebook di Shout Le Tue Storie. 

2 commenti:

  1. Ciao,scusa l'appunto ma il libro è di 477 pagine,non 224 ^^

    RispondiElimina