martedì 16 agosto 2011

Rubrica Prossimamente #6

Eccoci alla quinta puntata della nostra rubrica Prossimamente. Oggi vedremo il quarto libro della serie di Percy Jackson di Rick Riordan che dovrebbe uscire ad Ottobre con il nome di Percy Jackson e gli Dei dell' Olimpo. La Battaglia del Labirinto. E il secondo è Shadowhuters. Città degli Angeli Caduti di Cassandra Clare, il tanto atteso seguito delle vicende di Clary, Jace e Simon della serie The Mortal Instruments. Ad Ottobre in libreria.
I titoli trattati in questa rubrica potrebbero subire variazioni.

La Battaglia del Labirinto
Mondadori
Trama
Grover, il fedele amico di Percy, non è mai stato nei guai come questa volta: ha solo una settimana a disposizione per trovare Pan, il dio scomparso, pena la revoca della sua licenza da cercatore. È possibile che Pan si nasconda nel Labirinto di Dedalo, un tempo a Creta ed ora nel sottosuolo nordamericano. Ma gira voce che anche Luke si stia addentrando nel Labirinto, alla ricerca di una via d'accesso al Campo Mezzosangue. Annabeth ha un'idea geniale: andare alla ricerca di Dedalo e convincerlo a unirsi alla loro causa. E così Percy, Tyson e Grover, partono per la nuova impresa, facendo tesoro degli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento.

Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti
Mondadori

Trama
New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.

0 commenti:

Posta un commento