sabato 6 agosto 2011

Rubrica Prossimamente #5


Eccoci ad una nuova puntata della nostra rubrica Prossimamente. Allora diamo un occhiata a cosa troveremo sugli scaffali delle librerie italiane tra qualche mese. Oggi parliamo di Micah, un romanzo, il numero tredici di Laurell K. Hamilton che fa parte della saga di Anita Blake e che dovrebbe uscire a Novembre. E il secondo è La Maledizione delle Tenebre, il quarto libro della serie di Cassandra Palmer che uscirà ad Ottobre.
I titoli trattati in questa rubrica potrebbero subire variazioni.

Micah
Nord
Doveva essere un incarico semplice: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un attacco di cuore appena prima di deporre. Tuttavia gestire i poteri di negromante può risultare estremamente complicato, soprattutto se si è anche la serva umana di un vampiro Master. Anita Blake lo scopre a sue spese nel momento in cui arriva nel cimitero di Philadelphia, dove per poco non resuscita tutti i defunti. Per fortuna con lei c'è Micah, capo dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che può insegnarle a controllare gli straordinari doni che derivano dal suo legame con Jean-Claude. Però la Sterminatrice non ha molto tempo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, quindi, Anita decide di correre il rischio, anche perché tener testa a un intero camposanto di non-morti la spaventa meno dell'idea di stare sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...
___________________________________________

La Maledizione delle Tenebre
Fanucci
Cassandra Palmer ha acquisito l'ambito potere della Pizia ed è ora una potente chiaroveggente, dotata di poteri straordinari, come quello di viaggiare nel tempo e nello spazio. Tuttavia, i suoi nemici non hanno smesso di contrastarla e di desiderarne la morte. La maggior parte dei suoi oppositori dotati di poteri sovrannaturali non vogliono che Cassie agisca in modo indipendente da capo-veggente e non si fermeranno davanti a nulla pur di ostacolarla. Il Senato dei vampiri ha tutta l'intenzione di sostenere Cassie nella sua posizione, ma la loro protezione ha un prezzo molto caro: l'alleanza con il sexy vampiro Mircea, che rivendica il diritto di fare sua Cassie. Ma anche i vampiri hanno difficoltà a proteggere Cassie ora che il sedicente dio Apollo, la fonte del potere della Pizia, ha in mente per lei un piano ben definito. Per salvare la sua vita e il mondo, Cassie sarà costretta a chiudere i conti con il suo creatore una volta per tutte.

0 commenti:

Posta un commento