sabato 27 agosto 2011

Raccolta di fiabe e il Segreto della Collana di Perle

Il primo di Settembre esce una raccolta di fiabe per la Newton Compton. Da Le mille e una notte, La Fontaine, Madame d’Aulnoy, Mademoiselle de La Force, Madame de Murat, Perrault, Madame le Prince de Beaumont, Le Comte de Caylus, Straparola, Basile, Gozzi, Collodi, Perodi, Capuana, Gozzano, Afanas’ev, Grimm, Andersen, Hoffmann, Dickens, Wilde, Yeats.
Titolo
Le più belle fiabe di ogni tempo e paese
Autore
Autori Vari
Editore
Newton Compton
Pagine
1920
Prezzo
€ 19,90

Trama
L’Oriente onirico delle Mille e una notte, gli animali parlanti di La Fontaine, le raffinate atmosfere di Perrault, la tradizione dei favolisti italiani da Collodi a Capuana, da Basile a Perodi, le brumose foreste nordiche dei Grimm e le visioni oniriche di Andersen: questa ampia, coloratissima rassegna della favolistica più affascinante di tutti i tempi è un lungo e meraviglioso viaggio nell’universo degli orchi e delle fate, dei principi e delle principesse, dei maghi, delle sirene, dei folletti. Espressioni della cultura popolare o ricercate invenzioni (talvolta rielaborazioni) d’autore, queste fiabe continuano ad avvincere grandi e piccoli lettori, rinnovando, da un secolo all’altro, dall’una all’altra generazione, l’eterno prodigio della fantasia.
_____________________________________________
Tre vite, tre storie, un unico grande sogno.
Caroline: una donna decisa a cambiare il suo destino.
Rose: il coraggio di una donna visionaria e ribelle.
Helen: una donna forte determinata a non rassegnarsi.

Un romanzo davvero avvincente. Preparatevi a un racconto emozionante e a colpi di scena che sembrano scaturire da una bacchetta magica.
In Uscita l' 8 Settembre.


Titolo
Il Segreto della Collana di Perle
Autore
Jane Corry
Editore
Newton Compton
Pagine
448
Prezzo
€ 9,90

Trama
Tre donne, tre artiste, un unico destino
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po, per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall' inizio del Novecento ai giorni nostri.


L' Autrice
Jane Corry sin da piccola si è nutrita dei racconti riguardanti il passato della sua famiglia, inclusi quelli sui suoi nonni, coltivatori di gomma nel Borneo. Ha pubblicato sotto pseudonimo moltissimi libri pluripremiati, e questo è il suo primo romanzo storico. Ha insegnato scrittura creativa presso la Oxford University e collabora con diversi giornali inglesi, tra cui il «Times» e il «Daily Telegraph».

2 commenti:

  1. Ma che bello il libro di fiabe...i più grandi autori di fiabe riuniti in un unico libro! Penso proprio che lo comprerò!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto anche a me!:)

    RispondiElimina