martedì 2 agosto 2011

Le due Biancaneve del 2012


Saranno due i film su Biancaneve attesi per il 2012, entrambi con protagoniste due attrici che hanno interpretato o interpreteranno film ispirati a libri urban fantasy di successo.
Il primo si intitolerà The Brothers Grimm. Snow White e sarà interpretato da Lily Collins (di cui vi avevo già parlato in quanto vestirà i panni di Clary nel film Città di Ossa tratto dal libro d' esordio degli Shadowhunters di Cassandra Clare). Le riprese si stanno già svolgendo in Canada e la data di realizzazione è prevista più o meno per Marzo 2012. La trama è quella della fiaba di successo che tutti conosciamo anche se questo film si avvicina molto di più alla fiaba originale dei fratelli Grimm dove i nani sono dei ladruncoli ed è presente anche un drago. Nel film il Re (protagonista Sean Bean, tanto per citare Boromir del Signore degli Anelli) e la Regina di un paese molto lontano si sposano e hanno una bellissima bambina. Purtroppo nel dare alla luce la bambina, la Regina muore. Il Re si risposerà con un' altra donna (Julia Roberts) la quale sarà gelosa e infastidita dalla figlia di suo marito, così bella e candida come la neve. E le cose degenerano quando al castello si presenterà un bel principe (Armie Hammer) per la bella principessa. Quando il Re muore, la ragazza è costretta a scappare dal suo Regno e dalla matrigna malvagia che è gelosa delle attenzioni che il principe nutre per la ragazza e la caccerà dal regno. Biancaneve si rifugerà da sette piccoli ometti guerrieri che le daranno un posto in cui vivere e cercheranno di aiutarla a riconquistare il trono.
Il film sarà in 3D e il regista è Tarsem Singh.

L' altro film su Biancaneve sarà completamente diverso da quello descritto in precedenza. Qui troveremo una meravigliosa Biancaneve (Kristen Stewart, Twilight mi pare ovvio neanche devo scriverlo no?) nei panni di una principessa guerriera. Una versione di Biancaneve molto meno delicata rispetto alla prima. Basti guardare i poster delle protagoniste svelati ai recenti Comic Con di San Diego. Questo film si intitolerà Snow White and the Huntsman, sceneggiato da Evan Daugherty, prodotto da Joe Roth e diretto da Rupert Sanders.
Questo film è incentrato, oltre alla figura di Biancaneve, anche sulla figura del cacciatore (Chris Hemsworth) che rifiuta di obbedire agli ordini, che prevedevano l'uccisione di Biancaneve nel bosco. Il cacciatore decide di accompagnarla e di insegnarle a sopravvivere, sfidando la matrigna cattiva (la bellissima Charlize Theron), aiutandola a combattere. Ci saranno anche i sette nani e il principe non preoccupatevi. L' intenzione della Universal Pictures è quella di trasformare questo film in una trilogia. Inizialmente previsto per Dicembre 2012, vista la concorrenza, è stato spostato a Giugno 2012.

2 commenti:

  1. Ciao, questi film sembrano essere molto belli e anche originali, soprattutto il secondo, nonostante poggiano su basi già note... quando usciranno qui in Italia penso che gli andrò a vedere.

    RispondiElimina
  2. Io adoro le atmosfere dark del secondo, ma spero vivamente che questi due film siano molto meglio di Cappuccetto Rosso Sangue di quest' anno, perchè sinceramente il film non mi era piaciuto per niente. Il libro si, ma il film no. :-)

    RispondiElimina