lunedì 22 agosto 2011

L' 8 Settembre esce Rebel di Alexandra Adornetto

Esce l' 8 Settembre un libro molto atteso dai fans dell' urban fantasy con al centro gli angeli. Un libro atteso anche dalla sottoscritta che non vede l' ora di averlo tra le mani. Rebel, titolo originale Halo, è il primo romanzo di una trilogia YA, apprezzata in tutto il mondo, scritto dalla giovanissima scrittrice australiana di grande talento, Alexandra Adornetto. Una storia d' amore irresistibile. Una nuova saga imperdibile.

Titolo
Rebel
Autore
Alexandra Adornetto
Editore
Nord
Pagine
450
Prezzo
€ 16,60
Trama
Una serie di tragedie si è abbattuta sulla cittadina di Venus Cove: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza… Per gli esseri umani si è trattato di dolorose fatalità; per le Forze Celesti, invece, quelli sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto. Bisogna correre subito ai ripari, mandando in città tre angeli: Gabriel, l’arcangelo guerriero, Ivy, la guaritrice, e infine la giovane Bethany, alla sua prima esperienza sulla Terra. E proprio a lei viene affidato il compito più rischioso: frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c’è un legame tra la scuola e le Forze del Male. All’inizio, Bethany fatica ad abituarsi alla sua forma umana: le è difficile calarsi nella parte di una normale studentessa e non sa come fare amicizia coi compagni. Tuttavia, a poco a poco, per lei diventa sempre più naturale parlare come loro, agire come loro, e anche amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani eppure, non appena incrocia lo sguardo di Xavier, il ragazzo più popolare della scuola , Bethany è pronta a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui. E, forse, il suo atto di ribellione salverà il mondo…

La Trilogia
1. Rebel (Halo)
2. Hades (uscito ad Agosto in America)

3. Heaven (America 2012)

L' Autrice
E' nata il 18 Aprile del 1992 a Melbourne, Australia. E' figlia di una professoressa d'inglese e di un professore di teatro, ha frequentato molte scuole tra cui la MacRobertson Girls High School, la Ruyton Girls' School e Eltham Collage. A 13 anni decide di scrivere un libro sull'adolescenza e di provare a pubblicarlo: nasce così la trilogia intitolata "The Shadow Thief", edita da HarperCollins editore, composta da "The Shadow Thief" (2007), "The Lampo Circus" (2008) e "Von Gobstopper's Arcade" (2009).
Nel 2010 esce il suo primo libro di una trilogia urban fantasy dedicata agli angeli, Halo. Nel 2011 esce il seguito della trilogia, Hades.

2 commenti:

  1. Ma quando esce in Italia il secondo libro della saga di Rebel?

    RispondiElimina
  2. Sono daccordo con Vicky quando esceeeee!! io sto morendo ho gia letto Rebel.. E poi credo che non si chiamera Hades quindi.... voglio sapereee xD

    RispondiElimina