martedì 5 luglio 2011

Sandman Slim, un eroe dark fantasy per la prima volta in Italia il 14 Luglio

Il libro di cui vi parlerò oggi si rivolge più ad un pubblico maschile che femminile, ma se devo confessare una cosa, io ho incredibilmente apprezzato al cinema sia The Punisher che Shooter, per cui non sono una persona che disdegna eroi vendicativi. Niente porgi l' altra guancia quindi..e in questo James Stark, ovvero Sandman Slim ne è l' esempio. Un nuovo successo in America, un mago con un trascorso niente di meno che all' inferno. Un cacciatore, un ragazzo brutale, amorale, irriverente, cinico ma soprattutto vendicativo, fa il suo ingresso nel mondo soprannaturale ed è destinato a diventare un nuovo e spietato eroe anche tra i lettori italiani. Il protagonista indiscusso di un urban fantasy dalle tinte più che mai dark entrarà nelle nostre librerie il 14 Luglio.

Ah, a proposito, ma a voi il nome del protagonista, James Stark, vi è nuovo? No perchè a me suona familiare *_*.
So che non centra niente con La Casa della Notte, ma a me sta simpatico già solo per questo.

Titolo
Sandman Slim. La Stanza delle Tredici Porte
Autore
Richard Kadrey
Editore
Fanucci
Pagine
416
Prezzo
€ 12,00
Uscita 14 Luglio 2011


Trama
Dopo undici anni passati all’inferno a uccidere mostri per conto di Azazel, uno dei generali di Lucifero, James Stark fugge e torna sulla Terra, a Los Angeles, per vendicare l’uccisione dell’amata Alice da parte dei suoi ex compagni del circolo di magia, il cui capo è Mason Faim, un uomo dai poteri magici straordinari. Stark è deciso a trovare Mason e i compagni e a eliminarli tutti, e per fortuna ha degli amici ad aiutarlo: Allegra, una ragazza che lavora al videonoleggio di proprietà di Kasabia; Vidocq, un alchimista ultracentenario che veste i panni del saggio; e Kinski, un medico in grado di curare attraverso la magia. Grazie al possesso di una chiave che ha rubato ad Azazel e che porta nel petto, Stark ha accesso alla Stanza delle tredici porte, dalla quale è possibile andare in qualunque luogo dell’universo. Stark ha già aperto tutte le porte tranne la tredicesima. Alla fine, con l’aiuto del Golden Vigil – un antico ordine dedito a proteggere il mondo –, della Sicurezza nazionale e di Candy, l’infermiera vampira di Kinski, riesce a uccidere numerosi amici di Mason Faim, e infine trova anche lui e il suo braccio destro, e riserva loro una vendetta lucida e spietata.

“Violento, vivido e pieno di azione.”
Charlaine Harris

“Sandman Slim è il mio modello di eroe.”
Kim Harrison

" Richard Kadrey è un genio"
Holly Black

La serie di Sandman Slim
1. Sandman Slim, 2009 (Sandman Slim. La stanza delle tredici porte, 2011)
Cover americana













2. Kill the Dead, 2010













3. Aloha from Hell (Ottobre 2011)














L' Autore
Richard Kadrey vive a San Fransisco, é uno scrittore freelance ed un fotografo. E' autore di numerosi racconti e cinque romanzi. Sandman Slim è inserito nella lista di Barnes & Noble tra i primi tredici migliori romanzi paranormal Fantasy dell' ultimo decennio. Dal romanzo di Sandman Slim verrà presto ricavato un film.

0 commenti:

Posta un commento