martedì 19 luglio 2011

Rubrica: Libri Inediti in Italia


Eccoci qua, in questo piovoso Luglio con la rubrica Libri Inediti in Italia. Uno speciale di libri urban fantasy e/o paranormal romance usciti nei paesi stranieri e ancora sconociuti da noi. Primo, con lo scopo di curiosare negli altri paesi e scoprire qualche novità appetitosa e secondo, per far conoscere qualche titolo interessante e magari farlo pubblicare da qualche case editrice italiana. Ora, lo so che il mio inglese non è dei migliori, quindi non fateci caso se magari qualche parola è sbagliata, spero nel complesso di non cambiare completamente la trama di un libro ^-^
Almeno me lo auguro..
Incominciamo dal primo: Meridian di Amber Kizen, un urban fantasy dai contorni dark e romantici. Il sequel, Wildcat Fireflies è uscito questo mese.


Trama
Meridian, sedici anni, è stata sempre circondata dalla morte. Da bambina, insetti, topi e salamandre si sintrufolavano nella sua lenzuola e morivano. Mentre cresceva, anche gli animali diventavano più numerosi e la trovavano a scuola per morire in sua presenza. Meridian, ben presto, diventa un' esclusa come lo sono le streghe o un qualsiasi mostro. Ogni morte di cui è testimone indebilisce il suo corpo e la solitudine il suo spirito.
Al suo sedicesimo compleanno, Meridian è testimone di un incidente d' auto mortale. Anche se lei non ne è direttamente coinvolta, il suo corpo esplode con il dolore delle vittime. Prima che possa riprendersi del tutto, a Meridian viene detto di essere un pericolo per la sua famiglia e scappando, si rifugia a casa di una sua prozia a Rivelation in Colorado. E' qui che viene a sapere del segreto che sua madre ha nascosto per tutta la vita: lei è una Fenestra (traduzione non c'è nè), un metà angelo, metà umano con un legame con i vivi e i morti.E' fondamentale che lei impari come trasportare le anime umane nell' aldilà e preservare l' equilibrio tra il bene e il male sulla Terra. Ma Meridian e il suo fedele protettore e amore Tens, dovranno affrontare una banda di forze oscure, gli Aternocti, che vivono per catturare le anime sperdute e causare disordine e panico. Dark, romantica, affascinante, Meridian impersona un' eroina potente e forte che i lettori ameranno.


Cover: Voto
Il secondo è Wake into me di Lisa Cach. Un romanzo di fantasmi, romance, ragazzi che vengono dal passato. Un urban fantasy incredibile.

Trama
Questo misterioso ragazzo l'ho visto nei miei sogni.
E' venuto da
un' epoca diversa
da un luogo diverso
da una realtà diversa
Ma c'è qualcosa che ci unisce.
Siamo destinati a stare insieme.
Legato l' uno al cuore dell' altro.
Ma tutto questo non è possibile..o lo è?

Caitlyn Monahan sa che appartiene ad un altro mondo. E 'quello che la morte della madre suggerisce, ed è ciò a cui i suoi ricorrenti incubi alludono. Nel disperato tentativo di fuggire da questi sogni terrificanti, e dalla sua piccola città, Caitlyn accetta un posto in un collegio in Francia. Solo che, quando arriva, i suoi incubi peggiorano. Ma ci sono anche i suoi sogni incredibili, così vividi e reali, in cui riceve la visita di un ragazzo italiano, affascinante, misterioso e del 1500. Caitlyn sa che sono anime gemelle, ma come può essere innamorata di qualcuno che esiste solo nei suoi sogni? Poi, quando la sua realtà e il mondo dei suoi sogni si scontrano, Caitlyn andrà alla ricerca della vera ragione per cui è stata portata in quella scuola. E quello che scoprirà cambierà la sua vita per sempre.


Cover: Voto

0 commenti:

Posta un commento