lunedì 4 luglio 2011

Resa dei conti mortale, l'undicesimo libro di Sookie in uscita il 25 Luglio

Finalmente l' attesa sta per avere fine. Delos Books ha annunciato la data di uscita dell' undicesimo capitolo della saga di Sookie Stackhouse, Resa dei Conti Mortale che sarà disponibile dal 25 Luglio.

Attesissimo in tutto il mondo, in arrivo l’undicesimo libro del ciclo True Blood di Charlaine Harris, tradotto in quattordici lingue e bestseller da anni nelle classifiche dei libri più venduti.

Titolo
Resa dei Conti Mortale
Autore
Charlaine Harris
Editore
Delos Books
Pagine
384
Prezzo
€ 15,90







Trama
È primavera, a Bon Temps, e la cameriera telepate Sookie Stackhouse si ritrova ad affrontare una stagione piena di segreti rivelati… segreti che porteranno radicali cambiamenti nella sua vita.
Con quel suo particolare talento per essere sempre presente dove sta succedendo qualche guaio, Sookie si trova a essere testimone del momento in cui una bomba incendiaria fa esplodere Merlotte’s, il bar dove lavora. Dal momento che Sam Merlotte è conosciuto per essere una delle creature dalla duplice natura, i sospetti cadono immediatamente su quanti nella zona sono ostili ai mutaforme. Sookie ritiene però che le cose non stiano così, e lei e Sam si mettono all’opera per scoprire chi sia il colpevole, e per appurare quale sia il distorto motivo che ha portato a quell’attacco.
L’attenzione di Sookie è però divisa su due fronti. Anche se non è in grado di “decifrare” i vampiri, conosce molto bene il proprio amante, Eric Northman, e la sua “progenie”, Pam, e si rende conto che stanno ordendo un complotto per uccidere il vampiro a cui adesso devono obbedienza. A poco a poco, viene coinvolta nel complotto, che è molto più complicato di quanto lei possa immaginare.
Intrappolata ancora una volta nei letali giochi politici del mondo dei vampiri, Sookie scoprirà di essere anche lei una pedina, proprio come qualsiasi altro essere umano, e che è entrata in gioco una nuova regina…

Una rivisitazione magica e misteriosa delle tradizionali storie di vampiri
Houston Chronicle

Una serie deliziosamente diabolica e sempre più incontenibile
The Dallas Morning News

Il modo in cui la Harris mescola i generi, attingendo al giallo, all’horror e al romanzo rosa, è davvero delizioso
Milwakee Journal Sentinel

Estremamente originale, straordinariamente accattivante, erotico ed esotico… La Harris intreccia la magia della narrazione in una storia di vampiri e della vita in una cittadina della Louisiana.
Publishers Weekly

La Saga di Sookie Stackhouse
1. Finchè non cala il buio
2. Morti viventi/Morti viventi a Dallas
3. Il Club dei morti
4. Morto per il mondo
5. Morto stecchito
6. Decisamente morto
7. Morti tutti insieme
8. Di morto in peggio
9. Morto e spacciato

+ Un tocco di morte
10. Morto in famiglia
11. Resa dei conti mortale


L' Autrice
Charlaine Harris è nata nel 1951 a Tunica (Mississippi). Dopo essersi laureata in Lettere presso il Rhodes College di Memphis, da oltre vent’anni scrive opere di genere mystery e i suoi libri da anni sono in testa alle classifiche dei libri più venduti del New York Times.
È membro autorevole dell’associazione Mystery Writers of America, della American Crime Writers League e ricopre la carica di presidente della Arkansas Mystery Writers Alliance. È sposata e madre di tre figli.
I suoi numerosi romanzi hanno sempre ottenuto un grande successo, in particolare il ciclo Harper Connelly (pubblicato in italia dalla Delos Books nella collana “Odissea Streghe”), tuttavia quello che le ha portato maggior notorietà è stato il ciclo di Sookie Stackhouse, che ha vinto il prestigioso Anthony Award e che è diventato un bestseller internazionale, tradotto e pubblicato in Cina, Giappone, Spagna, Romania, Grecia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Russia, Turchia, Tailandia, Estonia e Korea.

1 commento:

  1. Fantastico scoop!... e io che pensavo che questo mese non ci sarebbero state uscite delos...

    RispondiElimina