venerdì 8 luglio 2011

Il Nome del Vento, ristampa del successo fantasy in edizione economica

Ristampa in edizione economica di un successo internazionale del fantasy. Si tratta di Il nome del Vento (The Name of The Wind) di Patrick Rothfuss che Fanucci ristamperà il 21 Luglio al prezzo di € 4,90. Un imperdibile capolavoro che gli amanti del fantasy che ancora non l' hanno letto non potranno farsi scappare. L' Autore ha pubblicato il secondo capitolo della trilogia e speriamo che verrà tradotta al più presto anche da noi.

Titolo
Il Nome del Vento
Autore
Patrick Rothfuss
Editore
Fanucci
Pagine
864
Prezzo
€ 4,90

Trama

"Ho sottratto principesse a re dormienti nei tumuli. Ho ridotto in cenere la città di Trebon. Ho passato la notte con Felurian e me ne sono andato sia con la vita, sia con la sanità mentale. Sono stato espulso dall’Accademia a un’età inferiore a quella in cui la maggior parte della gente viene ammessa. Ho percorso alla luce della luna sentieri di cui altri temono di parlare durante il giorno. Ho parlato a dèi, amato donne e scritto canzoni che fanno commuovere i menestrelli. Potresti aver sentito parlare di me." La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L’uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l’eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l’attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio non privo di pericoli e avventure riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che, nonostante le malevole credenze popolari, si rifanno a ideali nobili e tengono in gran conto arte e cultura. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall’arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all’Accademia, culla del sapere e della conoscenza. Qui egli apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell’amore, ma dovrà anche fare i conti con l’ostilità di alcuni maestri, l’invidia di altri studenti e l'assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose eincredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l’abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.


La Trilogia
1. The Name of the Wind (Day One) (Il nome del vento)
2. The Wise Man’s Fear, 2011 (Day Two)














3. The Doors of Stone, a seguire (Day Three)


L' Autore


Patrick Rothfuss, nato nel Wisconsin nel 1973, ha studiato ingegneria chimica per poi decidere di dedicarsi agli studi di psicologia clinica. Nel 2002 ha vinto il concorso Writers of the Future con il racconto The Road to Levinshir, estratto dal romanzo The Song of Flame and Thunder, fino ad allora rifiutato da diversi editori. Dall’opera è stato poi estratto il romanzo Il nome del vento, che è stato pubblicato negli Stati Uniti nel marzo del 2007, ed è stato accolto da un enorme successo.

1 commento:

  1. Non lo conoscevo il libro, ma sembra davvero interessante! Altro libro da aggiungere alla lista... Grazie! :)

    RispondiElimina