venerdì 8 luglio 2011

Il Diario degli Angeli. Gelosia in uscita il 21 Luglio per Newton Compton

Arriva il 21 Luglio il terzo e nuovo capitolo della serie Strange Angels Il Diario degli Angeli di Lili St. Crow. Questo nuovo libro si intitola Gelosia e come sempre tratterà le avventure della svetocha Dru Anderson, del suo amico molto speciale loup garou Graves e del dampiro Christophe. Nuovi pericoli e nuove emozioni per la nostra protagonista, che se la dovrà vedere col nemico di sempre Sergej e altri nuovi nemici e con nuove e interessanti prospettive amorose sia con Graves che con Christophe.

Titolo
Il Diario degli Angeli. Gelosia
Autore
Lili St. Crow
Editore
Newton Compton
Pagine
320
Prezzo
€ 12,90

Trama
Dru Anderson è riuscita a sfuggire al suo nemico, ma lui è scaltro, crudele, e non ha nessuna intenzione di lasciarla in pace. Non finché non avrà assaggiato il suo sangue e messo a tacere per sempre il suo cuore. Il dolce e rassicurante Graves, il migliore amico di Dru, e il bellissimo e tenebroso Christophe, che più di una volta in passato l'ha salvata, sono dalla sua parte e promettono di proteggerla dal Male che la perseguita. Ma sarà così anche quando capiranno di essere entrambi innamorati di lei? Che cosa succederà se sia Graves che Christophe le dichiareranno il loro appassionato amore?

«Dark, pericolosa e sexy!»
Richelle Mead, autrice de L’accademia dei vampiri

«Un mondo fantastico e tenebroso che vi ipnotizzerà.»
Publishers Weekly

«Gli adolescenti lo divoreranno…»
Booklist


La serie Strange Angels
1. Il Diario degli angeli. Creature della notte

Trama
Dru Anderson è da sempre una ragazza “strana”. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città insieme al padre, cacciatore di creature notturne: fantasmi, poltergeist, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l’unica che conosce. Finché un giorno, in un paesino ghiacciato del Dakota, le accade qualcosa di terribile: suo padre rientra a casa, ma qualcuno lo ha trasformato in zombi. Da questo momento Dru si trova nel bel mezzo di un gioco mortale, dove ogni mossa potrebbe essere l’ultima. Terrorizzata e in trappola, dovrà fare appello a tutte le sue risorse per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e l’hanno scelta come loro pasto, perché in lei si nasconde un segreto che nemmeno Dru conosce… In questa fuga da un mondo popolato da figure inquietanti, Dru avrà due compagni di viaggio: Graves, solitario ma molto protettivo, e Chris, che conosce bene chi le sta dando la caccia e forse potrà aiutarla a salvarsi. La piccola Anderson avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto è speciale e quali sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose d’ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo mozzafiato, con un’eroina dal sapore mitologico, che può combattere, ha poteri soprannaturali e può spezzare anche più di un cuore...

2. Il Diario degli angeli. Tradimenti

Trama
Dopo la fuga dalle creature notturne che le danno la caccia, Dru Anderson ha trovato rifugio nella Schola, un istituto dove dampiri e lupi mannari vengono sottoposti a un’educazione speciale. Christophe l’ha condotta lì per proteggerla da Sergej, il vampiro che ha ridotto suo padre a uno zombi e che adesso la sta cercando. Ma in una scuola per soli maschi, dove tutti la guardano con curiosità e sospetto, Dru non si sente affatto a suo agio. E soprattutto, l’istinto le dice che qualcosa non quadra. Qualcuno la vuole morta, qualcuno che conosce tutti i suoi spostamenti e sta solo aspettando il momento giusto per entrare in azione… Di chi può fidarsi davvero Dru? Di Graves, che l’ha salvata da Sergej e che le ispira un senso di pace, o di Christophe, ambiguo e seducente, che con un solo sguardo suscita in lei emozioni incontrollabili?

3. Il Diario degli angeli. Gelosia
4. Defiance
5. Reckoning

L' Autrice
vive a Vancouver. Gelosia è il terzo episodio della saga Il diario degli angeli, di cui la Newton Compton ha già  pubblicato il primo e il secondo libro, Creature della notte e Tradimenti. Presto uscirà in Italia anche la serie Dante Valentine, che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Lili St. Crow ha pubblicato anche il racconto Una donna in gamba, nell’antologia L’ora dei vampiri. Per saperne di più:
www.lilithsaintcrow.com.

2 commenti:

  1. Delizioso ya,insospettabilmente ben scritto...Trama già sentita ma elaborata con capacità coinvolgitive e descrittive inusuali per il genere YA ....da leggere ( e forse sarebbe stato il caso di pubblicarne subito la prima trilogia in un sol tomo..>vedi ad es.Elizabeth Chandler< )...

    RispondiElimina
  2. Io ho appena finito di leggere il secondo così mi preparo a leggere questo di prossima uscita. Sinceramente il primo ho fatto un po fatica a leggerlo, il secondo l'ho trovato molto più interessante. Spero che il terzo faccia un altro passo in avanti. Sono d' accordo anche io, la scrittura è molto diversa dagli altri urban fantasy ed è un libro sicuramente da leggere. Molto carino!

    RispondiElimina