sabato 23 luglio 2011

I libri YA adattati al grande schermo

Dopo il grande successo della saga di Twilight e la recente uscita nelle sale cinematografiche di Beastly e Io sono il numero quattro, c'è grande fermento intorno al mondo dei libri ya. Molti, sono i libri che verranno presto adattati sul grande schermo. Vediamo quali saranno..

The Forest of Hands and Teeth

Da noi La Foresta degli Amori Perduti, il romanzo post-apocalittico sugli zombie scritto da Carrie Ryan.
L' inizio della produzione del film è attesa per il 2012. Per il momento si conosce il nome della casa di produzione cinematografica, la Seven Star Pictures e il nome del regista e sceneggiatore Peter Iliff (noto per Point Break).


 
Wicked Lovely
Il famoso primo romanzo della scrittrice Melissa Marr sul mondo delle fate verrà prodotto dalla casa di produzione Wild West Picture Show Productions di Vince Vaughn. La sceneggiatura sarà firmata da Caroline Thompson, collaboratrice di Tim Burton in molte pellicole tra cui Edward Mani di Forbice e La Sposa Cadavere. Attualmente si parla della regista Mary Harron alla direzione del film con inizio produzione previsto nel 2012.


Hunger Games

Film in uscita il 23 Marzo 2012. Al momento sono in corso le riprese in North Carolina dirette da Gary Ross. L' attrice Jennifer Lawrence interpreterà Katniss, Josh Hutcherson sarà Peeta e Liam Hemsworth sarà Gale. Una curiosità, il cantante rock Lenny Kravitz interpreterà il personaggio di Cinna. La casa di produzione è la Lionsgate.

 

Shiver
La Unique Features ha acquistato i diritti cinematografici per il romanzo della scrittrice Maggie Stiefvater, Shiver. Sarà prodotta da Bob Shaye e Michael Lynne. La sceneggiatura verrà affidata a Nick Pustay. Le riprese inizieranno nel 2012.




 
Fallen

Sembra e dico sembra perchè non c'è niente di sicuro che gli attori che interpreteranno Luce e Daniel saranno Kaya Scoledario e Max Irons. E Roland sarà interpretato da Khleo Thomas. Tuttavia, non è stato ancora confermato niente.


 
 


The Vampire Academy

E' stato annunciato che Preger Entertainment ha acquistato i diritti cinematografici della serie di Richelle mead, l' Accademia dei Vampiri. I produttori saranno Michael Preger e Don Murphy.







City of Bones

Il mondo degli Shadowhunters presto in un film. La Screen Gems produrrà il film diretto da Scott Stewart e con la sceneggiatura scritta da Jessica Postigo. La maggior parte del cast è già stata decisa. Sappiamo con certezza che Lily Collins interpreterà Clary e Jamie Campbell Bower sarà l' affascinante Jace. Il film uscirà nella primavera del 2013. A breve inizieranno le riprese del film.

 

The Giver

Il futuro distopico raccontato nel romanzo di Lois Lowry sarà presto un film. Diretto da David Yates, per intenderci il regista di due Harry Potter, sarà prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione col premio oscar Jeff Bridges e sarà realizzato nel 2012. Dovrebbe essere confermato il nome di Dustin Hoffman come protagonista del Donatore.


 

Wake

Dal libro di Lisa Macmann edito da noi da Newton Compton sarà presto sul grande schermo. I diritti sono stati acquistati dalla Paramount e da Mtv Films. Christopher Landon è già al lavoro per realizzare la sceneggiatura e la parte della protagonista potrebbe essere affidata a Miley Cirus, la famosa Hannah Montana.

 


Beautiful Creatures

La Warner Bros ha acquistato i diritti cinematografici del libro di Kami Garcia e Margaret Stohl. Richard LaGravanese è al momento impegnato a scrivere la sceneggiatura e sarà il regista del film.

0 commenti:

Posta un commento