mercoledì 6 luglio 2011

Anteprima Sogni di Vetro di Mariangela Camocardi

Questo mese è ricco di uscite per Leggereditore. Dopo l' esclusiva notizia di Lara Adrian in tour e l' uscita delle Streghe di East End di Melissa De La Cruz, il 21 luglio uscirà la ristampa di un bellissimo romanzo di un' autrice italiana, Mariangela Camocardi, dal titolo Sogni di Vetro.

Titolo
Sogni di Vetro
Autore
Mariangela Camocardi
Editore
Leggereditore
Pagine
288
Prezzo
€ 8,00

Trama
Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tantomeno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia?
Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l’orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo.
 
In questa prova, uno dei grandi classici del romance italiano, Mariangela Camocardi fa emergere le sue doti di abile narratrice di intramontabili romanzi storici.



















L' Autrice
Mariangela Camocardi è nata a Verbania. Sposata, due figli e tre nipoti. Il suo più grande sogno da sempre è quello di poter pubblicare un romanzo. Finalmente nel 1986 il suo primo libro, Nina del Tricolore, viene pubblicato dalla Mondadori. I suoi romanzi a fondo storico suscitano un grande successo,  Definita "la firma italiana che fa sognare", è una delle autrici più importanti della collana I Romanzi della Mondadori.
Il sito ufficiale http://www.mariangelacamocardi.net/

0 commenti:

Posta un commento