lunedì 27 giugno 2011

Quattro amiche per sempre di Ann Brashares

Il 22 Giugno la Rizzoli ha pubblicato l' ultimo libro della famosissima serie The Sisterhood of the Travelling Pants, di Ann Brashares, in Italia nota come la serie Quattro amiche e un paio di jeans. Per chi non la conoscesse, la serie racconta la storia di Lena, Tibby, Carmen e Bridget, quattro inseparabili amiche che condividono un paio di pantaloni "magici". Questi pantaloni sono dei jeans che hanno il potere di renderle stupende e sicure di sé. Da questo libro in poi, le quattro amiche e il loro inseparabile paio di jeans, inizieranno una serie di avventure che stravolgeranno loro la vita. Questo ultimo libro si intitola Quattro amiche per sempre. La Brashares è nota da noi, non solo per questa serie, ma anche per Grande Amore, un romanzo paranormal romance uscito quest' autunno per la Newton Compton.

Titolo
Quattro amiche per sempre
Autore
Ann Brashares
Editore
Rizzoli
Pagine
420
Prezzo
€ 17,00
Uscita 22 Giugno 2011

Trama
LASCIARVI È LA COSA PIÙ DIFFICILE, MA LE PARTI MIGLIORI DI ME SONO DENTRO DI VOI, IN TUTTE E TRE.
VOI SIETE CHI SONO IO, E CIÒ CHE PIÙ AMO DI ME RIMANE IN VOI.

C’erano una volta quattro amiche che condividevano un paio di jeans. Negli anni i jeans sono andati perduti, ma l'amicizia forse no. Lena insegna arte e abita in un monolocale a Providence, Bridget vive con il suo grande amore Eric a San Francisco, Carmen ha un loft scintillante e fa l'attrice televisiva. Si sentono spesso, si vedono quando possono. Chi invece sembra inafferrabile è Tibby, che si è trasferita in Australia e non dà notizie di sé. Finché un giorno proprio Tibby invita le amiche sull'isola di Santorini per una breve vacanza nella casa appartenuta ai nonni di Lena. La prospettiva è attraente: ritrovarsi come ai vecchi tempi, per colmar il silenzio che le ha divise nell'ultimo periodo. Ma quando Lena, Carmen e Bridget arrivano a destinazione non trovano l'amica né all'aeroporto né a casa. Le ore passano e i dubbi si tramutano in certezza: Tibby è scomparsa.

"I fan saranno forse sconcertati nello scoprire che la Vera Amicizia si è spezzata, ma Ann Brashares dimostra che questa serie è ancora piena di vita."
Publishers Weekly

Dai primi due libri della serie sono stati tratti due film. La serie è composta da:
1. Quattro amiche e un paio di jeans













2. La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans













3. Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans













4. Per sempre il blu. Quattro amiche e un paio di jeans













5. Quattro amiche per sempre.

L' Autrice

ANN BRASHARES vive a New York con il marito e i tre figli. Quattro amiche per sempre appartiene alla serie Quattro amiche e un paio di jeans, un successo internazionale che è stato a lungo in vetta alla classifica dei bestseller del New York Times e ha ispirato due film. È anche l’autrice del romanzo 3 salici, e del romanzo paranormal romance Grande Amore.

0 commenti:

Posta un commento