giovedì 23 giugno 2011

Novità Giunti Y, l' Estate dei Fantasmi di Saundra Mitchell

A Luglio usciranno due belle novità Giunti Y. La prima, di cui vi ho parlato nei giorni precedenti è Il Club dei Suicidi, un avventura on the road di quattro adolescenti. La seconda, probabilmente che mi ispira di più a comprare, è L' Estate dei Fantasmi di Saundra Mitchell.

Titolo
L' Estate dei Fantasmi
Autore
Saundra Mitchell
Editore
Giunti Y
Pagine
224
Prezzo
€ 14,50

Trama

A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l'estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l'attenzione di un fantasma. Da quelmomento l'estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.


Questo romanzo ad alta tensione, straordinariamente coinvolgente, trascina i lettori nelle misteriose paludi della Louisiana dove, sepolta da troppo tempo, si nasconde una terribile verità.
La storia si svolge a Ondine, un paesino soporifero in cui non succede mai niente, popolato da ragazzini annoiati, vecchi moralisti e manovali taciturni.
Protagoniste del romanzo sono Iris e Colette, due amiche inseparabili che si preparano a passare l'afosa estate dei loro quattordici anni fra la monotonia dei soliti giochi quotidiani e sogni di fuga.
Ma proprio quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l'emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali. Perchè a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.

Vi lascio con un piccolo estratto dal libro:
"Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi". Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.


L' Autrice
Saundra Mitchell è un' autrice di libri Young Adult. Oltre a l' Estate dei Fantasmi ha scritto altri due libri, The Vespertine e The Springsweet (che uscirà nel 2012) e una raccolta di antologie.Con l' Estate dei Fantasmi ha vinto The Society of Midland Authors Book Award for Children’s Fiction e varie nomination ad altri premi. Il tempo libero le piace dividerlo tra la sua famiglia, un marito e due figli a Indianapolis, e tra lo studio e la scrittura.

0 commenti:

Posta un commento