mercoledì 22 giugno 2011

Novità di Luglio

Tra le novità Newton Compton c'è il romanzo d' esordio di un giovane autore Simon Rich, intitolato Il Compagno di Banco, un romanzo leggero e fresco, ideale per le vacanze e da portare sotto l' ombrellone. Dal libro verrà prossimamente tratto un film.

«Uno dei libri più toccanti sugli anni del liceo dai tempi del Giovane Holden. Speriamo che Rich scriva ancora.»
A.J. Jacobs, autore di Un anno vissuto biblicamente


Titolo
Il Compagno di Banco
Autore
Simon Rich
Editore
Newton Compton
Pagine
224
Prezzo
€ 14,90
Uscita
7 Luglio 2011



Trama

Elliot Allagash sa come trasformarti nel ragazzo più popolare della scuola

Seymour Herson studia alla Glendale Academy, un’esclusiva scuola di Manhattan frequentata da ragazzi facoltosi dell’East Side. È timido, goffo, non ha amici e i compagni lo prendono continuamente in giro. Ma la sua vita è destinata a cambiare con l’arrivo di Elliot Allagash, il rampollo di una famiglia miliardaria, espulso già da diversi istituti per il suo comportamento indisciplinato. Elliot ha tutto ma è tanto annoiato e allora… decide di dedicarsi a un nuovo hobby: trasformare uno sgorbio umano nel ragazzo più popolare della scuola! Con l’aiuto dei soldi di Elliot e delle sue diaboliche strategie, Seymour impara a giocare a basket, diventa rappresentante di classe ed elimina uno dopo l’altro i suoi nemici. Ma la rete di menzogne in cui si è cacciato è fitta e ingarbugliata e uscirne non sarà affatto facile come pensava. Ironico, diretto, graffiante, Rich costruisce un romanzo d’esordio pieno di scoppiettanti colpi di scena in cui il divertimento è assicurato.

«Ha la giusta dose di velenoso cinismo.»
The New York Times Book Review

«Un romanzo dolceamaro e incredibilmente divertente. Lo leggerete tutto d’un fiato e vi dispiacerà essere arrivati alla fine.»
Booklist


L'Autore
è nato nel 1984 e vive a Brooklyn. È uno degli autori del programma Saturday Night Live e ha scritto due raccolte di racconti umoristici, Free-Range Chickens e Ant Farm (finalista al premio Thurber for American Humor). Il compagno di banco è il suo romanzo d’esordio.

2 commenti:

  1. Trama molto interessante... ideale si sotto l'ombrellone. Adesso io sto già preparando la scorta "libri per il mare" e probabilmente oltre a quelli che ho già credo ne comprerò un altro paio... questo potrebbe essere tra quelli.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Io credo che andrò avanti con tutti gli arretrati dei mesi passati..la mia wish list ormai è lunga kilometri *_* Ciao!

    RispondiElimina