sabato 25 giugno 2011

Lord John e una questione personale di Diana Gabaldon

La seconda anteprima di oggi è Lord John e una questione personale, il primo libro spin-off incentrata sul personaggio di Lord John che abbiamo conosciuto nella famosissima serie de La Straniera. Questa serie spin-off sarà composta da quattro libri per il momento, LORD JOHN AND THE PRIVATE MATTER,  LORD JOHN AND THE BROTHERHOOD OF THE BLADE, LORD JOHN AND THE HAND OF DEVILS e LORD JOHN AND THE SCOTTISH PRISONER. Da noi il primo uscirà il 30 Giugno edito da Corbaccio.

Titolo
Lord John e una questione personale
Autore
Diana Gabaldon
Editore
Corbaccio
Pagine
308
Prezzo
€ 18,60

Trama
Londra 1757. In una serena mattina di giugno, Lord John Grey, ufficiale al servizio di Sua Maestà, esce turbato dal circolo di cui è membro. Ha appena scoperto che il futuro marito di sua cugina è probabilmente affetto dal «mal francese»; decide di approfondire la questione, ma i suoi sforzi per evitare uno scandalo che potrebbe distruggere il buon nome della famiglia vengono interrotti da un compito più urgente: i suoi superiori lo incaricano di indagare sul brutale omicidio di un altro ufficiale, sospettato di essere una spia al soldo dei francesi.
Costretto a occuparsi di due indagini in parallelo, il maggiore Grey si trova invischiato in una rete di tradimenti e di malcostume che tocca ogni strato della società. Dalle case per appuntamenti per soli uomini della Londra notturna ai saloni della nobiltà, dalla strada macchiata dal sangue di un uomo assassinato al mare tempestoso solcato dai vascelli della Compagnia delle Indie, Lord John segue le tracce di una misteriosa donna con un abito di velluto verde che potrebbe essere la chiave di tutto...


"Divertimento allo stato puro in questo mystery ambientato in un'Inghilterra georgiana alquanto licenziosa."
Booklist


"Diana Gabaldon trasporta i lettori nella Londra del Settecento con tutti i suoi sfarzosi eccessi e la sua umanità reietta."
Book Page

Un brano

"Fu una di quelle cose che per un attimo ci si augura di non aver visto veramente... perché la vita sarebbe tanto più semplice, se non fosse successo.
Di per sé non era poi così scioccante; Lord John Grey aveva visto di peggio, e avrebbe potuto vedere di peggio anche adesso, semplicemente lasciando il circolo per uscire in strada. La fioraia che gli aveva venduto un mazzetto di violette, quando era entrato, aveva uno sfregio sul dorso della mano, coperto da una crosta che trasudava pus. Il portinaio, un veterano delle Americhe, aveva una livida cicatrice di tomahawk che andava dall’attaccatura dei capelli alla mascella, e divideva in due l’orbita dell’occhio cieco. Al confronto la piaga sulle parti intime dell’onorevole Joseph Trevelyan era piuttosto piccola. Discreta, quasi.
«Non era profonda come un pozzo, né ampia come una porta» borbottò Grey tra sé e sé. «Ma basta e avanza. Dannazione.»"

L' Autrice
Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo, La straniera, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in 19 lingue e venduta in 23 paesi di tutto il mondo.
Il Sito ufficiale

0 commenti:

Posta un commento