martedì 21 giugno 2011

Libri inediti in Italia: Blood Song di Cat Adams e Unearthly di Cynthia Hand

Ciao a tutti!
Dopo qualche settimana di sospensione, oggi riprendiamo una rubrica che parla di libri inediti in Italia e divenuti grandi successi all' estero. Oggi vediamo una carrellata di Urban Fantasy interessanti che spero vedranno presto luce anche nel nostro paese.

Parliamo di:
- Blood Song di Cat Adams

Trama
Celia Graves è una delle migliori guardie del corpo in circolazione, pur essendo solamente una semplice ragazza. Ma quando le viene assegnato l' incarico di proteggere un principe europeo, qualcosa va storto e un gruppo di vampiri le tende un' imboscata. Sopravvive solo per miracolo, ma a causa del morso di un vampiro (fermato a metà) si trasforma in una mezza vampira. Da una parte i vampiri vorranno terminare la sua trasformazione, dall altra gli umani vorranno distruggerla perchè essendo una mezza vampira viene considerata un abominio da tutti. In poco tempo, Celia dovrà capire chi ha cercato di ucciderla e allo stesso tempo fermare il suo sire prima che lui le tolga l ultima briciola di umanità che ancora possiede.

La storia di Celia Graves non sarà così scontata come sembra, perchè oltre a vampiri, si parlerà anche di SIRENE..come vedremo nel seguito, Siren Song, del libro di questa trilogia Urban Fantasy.

- Siren Song
- Demon Song
 



E dopo i vampiri e le sirene, non potevano mancare gli angeli..
Li troveremo in Unearthly di Cynthia Hand

Trama
Tutto ebbe inizio con un ragazzo in piedi tra gli alberi..
Clara Gardner ha di recente scoperto che è in parte angelo. Il sangue angelico che scorre nelle sue vene la rende più intelligente, più forte e più veloce di qualsiasi essere umano (una parola che non le appartiene più), e sente che la sua esistenza ha uno scopo ben preciso, ed è su questa terra per portarlo a termine. Capire di cosa si tratta, però, non è facile. Le visioni che ha di uno spaventoso incendio in un bosco e di un affascinante sconosciuto la condurranno in una nuova scuola e in una nuova città. Quando incontra Christian, che si rivela essere il ragazzo dei suoi sogni (nel vero senso della parola visto che è il ragazzo delle sue visioni), tutto sembra andare a posto e fuori posto allo stesso tempo. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che fa appello al lato meno angelico di Clara. Così Clara cercherà di trovare la sua strada in un mondo che non capisce più, tra pericoli invisibili e scelte che non avrebbe mai pensato di dover fare, tra l'onestà e l'inganno, l'amore e il dovere, il bene e il male. Quando il fuoco della sua visione tornerà ad accendersi, sarà pronta Clara ad affrontare il suo destino? Unearthly è una storia commovente di amore e destino, e di lotta interiore tra seguire le regole e seguire il proprio cuore.

Ci sarà un seguito che si intitolerà Hallowed ed uscirà nel 2012.

0 commenti:

Posta un commento