giovedì 23 giugno 2011

La Magia dei Petali Sparsi oggi in libreria

Esce oggi un romanzo meraviglioso della scrittrice Amy Greene per la zero91, un romanzo straordinario su un’eredità magica e dissennata, tra fede e segreti, passioni e perdite che permeano una famiglia attraverso le sue generazioni, dalla Grande Depressione a oggi..

Alcune creature sono destinate a essere lasciate sole.
Non possiamo aggrapparci a loro,
anche se le amiamo più di ogni altra cosa.

Titolo
La Magia dei Petali Sparsi
Autore
Amy Greene
Editore
Zero 91
Pagine
400
Prezzo
€ 18,90
Uscita
23 Giugno 2011


La magia dei petali sparsi racconta, in un caleidoscopio di voci perfettamente intrecciate, una storia d’amore che consuma tutti nel suo percorso: Myra Lamb, una giovane ragazza misteriosa dagli occhi azzurri cresciuta sulle montagne Bloodroot; nonna Byrdie Lamb, che protegge Myra visceralmente e tramanda il “tocco” che ammalia le persone e gli animali; il vicino di casa che è innamorato di Myra, ma che è destinato a non poterla avere mai; i gemelli che Myra è costretta ad abbandonare, ma che non dimenticheranno l’amore profondo della loro madre e John Odom, l’uomo che cerca di domare Myra e che farà i conti con un destino violento e impietoso.
Vite che si uniscono solo per essere lacerate.
Sullo sfondo di questa storia incredibilmente avvincente, domina una terra stregata ma inesorabile.
L' Autrice
Amy Greene è nata e cresciuta ai piedi delle Smoky Mountains, dove vive con il marito e due figli. Il suo romanzo d’esordio La magia dei petali sparsi è stato pubblicato da Alfred A. Knopf a gennaio 2010 riscuotendo un enorme successo. Sempre Knopf pubblicherà il suo secondo romanzo Long Man.
Il Sito Ufficiale dell' autrice
Il sito facebook

2 commenti: