martedì 7 giugno 2011

La Biblioteca degli Incubi di D.J. MacHale il 16 Giugno in libreria

Esce il 16 Giugno per la Newton Compton un nuovo romanzo "La Biblioteca degli Incubi", di D. J. MacHale. Il primo di una nuova trilogia, Morpheus Road, arrivata al secondo libro il America dal titolo The Black.

Titolo
La Biblioteca degli Incubi
Autore
D.J. MacHale
Editore
Newton Compton
Pagine
320
Prezzo
€ 9,90 

Tenere la luce accesa non vi servirà a niente


Marshall Seaver ha sedici anni, ed è una preda. Macabre apparizioni lo perseguitano, voci inquietanti lo tormentano e lo costringono ad affrontare l’oscura verità: a dargli la caccia è qualcosa di soprannaturale. È lo Scavatombe, un personaggio dei suoi disegni che sembra essersi improvvisamente materializzato. Eppure l’estate sembrava tranquilla, finché il suo amico Cooper è scomparso nel nulla, senza lasciare traccia. Tutti pensano che sia scappato e che
tornerà presto, ma Marshall sa che è solo l’inizio di un incubo a occhi aperti, popolato da mostri semi-umani, fantasmi e morti viventi. Sparizioni, omicidi, sinistre visioni che conducono alla follia: c’è un filo rosso di paura che lega tutto questo a Marshall e allo Scavatombe. Con l’aiuto della sorella di Cooper, l’unica persona a cui riesce a raccontare ciò che sta accadendo,  Marshall dovrà guardare negli occhi l’orrore, e sconfiggerlo.


«Marshall è un protagonista incredibile: un Harry Potter senza superpoteri, capace di trascinarci in una straordinaria avventura.»
VOIA


«Si legge tutto d’un fiato, dalla prima all’ultima pagina. Non ne avrete mai abbastanza.»
School Library Journal


«Una scrittura piena di ritmo e suspense, che ricorda Stephen King.»
Booklist

Il primo libro (Cover originale)
The Light



2. The Black


L' Autore
D.J. MacHale è il creatore, regista e produttore di diverse serie televisive e film per ragazzi (in onda su Nickelodeon, The Disney Channel, HBO, Showtime, PBS, Discovery Kids). È autore della saga di straordinario successo Pendragon – Journal of an Adventure through Time and Space. La luce della notte è il primo episodio di una nuova avvincente serie da brivido. Vive con la famiglia in California.
Per saperne di più: http://www.djmachalebooks.com/

4 commenti:

  1. è stupendo .. una meraviglia non so descriverlo in altre parole . . si legge davvero tutto d'un fiato *-*

    RispondiElimina
  2. Grazie Nunzia per il commento, io non l ho letto, ma mi hanno detto, come te, che è davvero un bel libro.

    RispondiElimina
  3. È bellissimo! Non bello. Per me MacHale è un genio dell'intrattenimento. Ho letto solo il primo libro ed è stato fantastico! C'è sempre un adorabile e sottile filo di ironia, c'è sempre suspance e persino le sequenze descrittive sono abbastanza dinamiche da catturare il lettore. Sicuramente un capolavoro della letteratura moderna
    Ma il secondo volume, the black c'è in italiano?

    RispondiElimina
  4. Al momento non è ancora prevista l' uscita del secondo volume in italiano. Se sapremo qualcosa vi terremo aggiornati sul blog. Intanto sappiamo che il terzo, The Blood, è uscito in america lo scorso Marzo.

    RispondiElimina