giovedì 30 giugno 2011

Il Profumo del tè e del limone in uscita il 14 Luglio

Titolo
Il Profumo del tè e dell' amore
Autore
Fiona Neill
Editore
Newton Compton
Pagine
352
Prezzo
€ 9,90
Uscita
14 Luglio 2011

«Un libro di cui vi innamorerete.»
Coinvolgente come Il grande freddo, ironico come Le invasioni barbariche, arriva in Italia il romanzo che ha appassionato milioni di lettori.

Trama

Jonathan Sleet è un cuoco di successo e per celebrare il suo quarantesimo compleanno ha deciso di riunire tutti i suoi amici e di portarli al mare per una settimana. Una villa da sogno, un buon bicchiere di vino e dell’ottimo cibo: è l’occasione perfetta per rilassarsi e divertirsi come una volta. Ma dall’ultima vacanza trascorsa insieme, vent’anni prima, molte cose sono cambiate...
Se ne sono accorti anche i suoi amici Sam e Laura Diamond, che di recente hanno scoperto di avere desideri contrastanti: lei vorrebbe un terzo figlio, lui non vuole sentirne parlare.
Le cose non vanno meglio alla ex ribelle del gruppo, Janey Dart, che oggi è diventata un avvocato in carriera e deve vedersela con biberon, pannolini e un marito poco socievole. Lo stesso Jonathan sta attraversando la famigerata crisi di mezza età: non riesce a smettere di correre dietro alle donne, un vizio che sua moglie Hannah conosce bene, così bene che si è trovata anche lei le sue distrazioni.
Una rimpatriata che, dopo dieci lunghi anni, si preannuncia memorabile. Soprattutto perché nel loro passato c’è un segreto che li travolgerà in un finale strepitoso.

«Un romanzo spassosissimo sulle gioie e i dolori del matrimonio. Fiona Neill descrive i suoi personaggi così bene che vi sembrerà di conoscerli da sempre.»

Vogue

«Una divertentissima indagine sulle mille peripezie del matrimonio moderno.»
Daily Express

«Superbo, divertentissimo, ricco di grandi verità sulla vita moderna.»
Times

L' Autrice

Fiona Neill ha lavorato per «Marie Claire» e per «London Times Magazine», giornale per il quale ha ideato la popolare rubrica "Slummy Mummy". Vive a Londra. Il profumo del tè e dell’amore è il suo secondo romanzo, dopo lo straordinario successo di Mamme sull’orlo di una crisi di nervi. Per saperne di più: www.fionaneill.co.uk

Mamme sull' orlo di una crisi di nervi

Lucy Sweeney ha tre figli, un marito dalla miccia corta e una vera e propria vocazione per i disastri domestici. Sono passati anni ormai dall'ultima volta che la pila dei vestiti da lavare è scesa sotto il metro, mesi dall'ultima volta che ha fatto l'amore, settimane da quando il suo cucciolo ha cominciato a usare il cesto dell'immondizia come toilet. Ormai ha dimenticato il folle motivo per cui ha abbandonato la sua brillante carriera e la salute mentale per scegliere questa vita d'inferno in un costante stato d'emergenza. Quando poi inizia a flirtare con il Padre modello, all'improvviso tutti nodi vengono al pettine.

0 commenti:

Posta un commento