sabato 14 maggio 2011

Recensione Le Ragazze Morte Sono Facili di Terri Garey

C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte
che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità.
Prendete Nicki Styx: era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'aldilà l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. E in un attimo tutti gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla sua porta.
Ora le sue giornate consistono suo malgrado nel risistemare i pasticci lasciati dai cari estinti, nell'accompagnare i fantasmi verso
la Luce... e nelle "lezioni private d'anatomia" del dott. Joe Bascombe, il giovane e brillante chirurgo che le ha salvato la vita.
Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù.
Insomma, per Nicki Styx morire è stato solo il primo dei suoi problemi.


Recensione de "Le Ragazze Morte Sono Facili" di Terri Garey


Oggi vi parlerò di un libro che mi ha molto colpita perchè molto diverso dai soliti libri a cui siamo abituati. Le ragazze morte
sono facili di Terri Garey è un romanzo delizioso e amabilissimo. Racconta le vicende di Nicki Styx, una giovane ragazza dal look molto dark e col suo ciuffo rosa, che vive ad Atlanta in Georgia ed è stata adottata dai genitori che purtroppo sono morti qualche anno prima. Lei è meravigliosa, io l'ho adorata dall' inizio perchè ha quel misto di umorismo e ironia (certe volte nei momenti decisamente non troppo felici) che la contraddistinguono. E poi è irriverente, spigliata, e gestisce un negozio vintage col suo carissimo migliore amico omosessuoale Evan. Ma veniamo subito all'inizio del libro, che segna una rinascita (nel vero senso della parola) di Nicki. Beh il libro comincia con lei che sdraiata sul divano sembra godersi alla televisione il solito telefilm alla Dottor House, con una paziente morta sul lettino di un ospedale e con il dottore che cerca di rianimarla. Ma ad un certo punto, Nicki si rende conto che la ragazza sdraiata sul lettino è proprio lei. Subito dopo si ritrova in un luogo silenzioso, circondata da una luce accecante e in quel momento sente una voce che le dice che la sua ora non è ancora arrivata e la riporta in vita con un regalo..si perchè da quel preciso istante, Nicki inizia a vedere e a parlare con i morti.
E non sono tutti piacevoli e carini.
Si, c'è la signora Irene che vuole solo far sapere al marito di non sentirsi in colpa per la sua morte perchè il cibo che l' aveva strozzata non era asciutto ma il migliore del mondo. Ma c'è anche una sua vecchia amica, Caprice,che ha il negozio affianco al suo e che ha pasticciato con la magia nera e il vudù e adesso cerca aiuto ossessionando Nicki e usando specialmente le maniere cattive, cercando di far del male a Evan prima e al bel dottore poi. E parlando giusto del bel dottore, Nicki non si fa mancare niente. Perchè oltre a parlare con i morti, intreccia una bella storia piccante, d' amore con Joe Bascombe, il dottore che l'ha curata e che non la crede poi così pazza. Inizialmente i motivi per cui si avvicina a Nicki sono perchè è interessato alle esperienze di pre-morte e vuole raccoglierle in un libro, ma poi si scoprirà che è affascinato da lei per via di una somiglianza molto strana con un' altra persona importante della sua vita. Comunque, la nostra amica Nicki si metterà al centro di una situazione tragi-comica, tra vudù, spiriti maligni, sacrifici animali e tamburi ossessionanti e la vedremo barcamenarsi tra la sua storia d' amore con Joe, tra il suo lavoro al negozio insieme a Evan e il cercare di aiutare i morti, o per meglio dire..cercare di evitarli! Devo dire che come trama mi affascinava molto, poi leggendolo l' ho trovato veramente bello, simpatico e divertente. Nicki ha un' energia pazzesca e un' ironia geniale, tutti gli altri personaggi hanno uno stile proprio perfetto e l' intero libro è un mix di storia paranormale, romance, un pizzico di horror e humor allo stato puro.
     Una lettura piacevole e assolutamente consigliato a chi adora le storie divertenti e alle amanti dell urban fantasy e delle storie paranormali.

E allora non ci resta che aspettare l' uscita degli altri libri della serie di Nicki Stix:

2. A Match Made in Hell

3. You're The One That I Haunt

4. Silent Night, Haunted Night

0 commenti:

Posta un commento